TUTU | NUOVA DATA

  • TUTU | Chicos Mambo - Teatro Duse Bologna
  • TUTU | Chicos Mambo - Teatro Duse Bologna
  • TUTU | Chicos Mambo - Teatro Duse Bologna

A seguito di un grave furto ai costumi e alle attrezzature di scena, la Compagnia Chisos Mambo è costretta a posticipare lo spettacolo previsto per il 27 febbraio a sabato 30 marzo 2019.

Gli abbonati a DUSEdanza e i possessori dei singoli biglietti acquistati presso la nostra biglietteria, punti vendita e online potranno accedere allo spettacolo mantenendo lo stesso posto, senza cambiare il proprio titolo d’ingresso.

Chicos Mambo, nati nel 1994 a Barcellona da un͛idea di Philippe Lafeuille, coreografo e metteur en scene, è un gruppo che attualmente riunisce sei ottimi artisti versatili e tecnicamente agguerriti con i quali Philippe reinterpreta il mondo della danza, guardandolo con ironia e poesia. Più sofisticato dei Trocks, il mondo dei Chicos Mambo è infatti legato anche all’immaginario, alla fantasia, alla grazia oltre che ovviamente all͛universo-mondo della danza, dal balletto classico in giù.

Pluripremiati dalla critica, invitati in festival à la page, i Chicos Mambo presentano in Italia una vera e propria hit della loro produzione: Tutu. Creato nel 2014 per celebrare il ventennale della compagnia, lo spettacolo è diventato talmente popolare e richiesto che di fatto è un vero e proprio must see.

Replicato per sei mesi ininterrottamente al Bobino di Parigi, Tutu è un omaggio alla danza di cui il celebre costume è un͛icona. Ma anche qui, ll’icona si trasforma: diventa quasi un piumino in cui i ballerini scompaiono, o l͛’abito di una figurina da carillon che gira inesorabilmente. O anche un incredibile piumaggio: quello dei mitici Quattro Cignetti Quattro del Lago dei Cigni, che trasformano la loro danza cronometrica in un divertentissimo contest di hip hop. Perché in Tutu si attraversano tutti i generi. E oltre al balletto classico, ci sono le sfilate interminabili su antiche canzoni sul grammofono, tipiche dei ͚pezzi͛ di Pina Bausch. O le moine delle ginnaste che alle Olimpiadi ci strabiliano con i loro incredibili tecnicismi e i loro guizzi espressivi un po͛fané. E gli assoli ͚espressivi͛ di palpitanti danzatrici moderne, metà valchirie e metà erinni. Il tutto declinato con grazia e bravura, con un gusto per il dialogo con il pubblico capace di incantare e dimostrare che anche un nostro semplice gesto, se guidato con abilità e poesia, può diventare danza. Dimostrando che in ogni essere umano c͛ è nascosto ma pronto a uscire quando meno te lo aspetti, un animo danzante.

 

“È una danza che diverte, ma non scherza in quanto a difficoltà tecnica ed efficacia” – Le Monde
“Senza dubbio una delle sorprese più incoraggianti della stagione” – Figaroscope
“È un assoluto piacere vedere questi danzatori virtuosi ed al tempo stesso ottimi attori” – Europe
“Questi 6 uomini in tutù sono al tempo stesso danzatori, acrobati, clown , sono capaci di tutto” – France Inter
“TUTU dei Chicos Mambo affascina, diverte ed invita a riflettere.” – Corrieredellospettacolo.net
“L͛’irriverenza e l͛’allegria di TUTU incanta ed affascina.” – Lanouvellevague.it

sabato 30 marzo | ore 21:00

INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS

Chicos Mambo

interpreti David Guasgua M., Pierre-Emmanuel Langry, Julien Mercier, Guillaume Queau, Vincenzo Veneruso, Stéphane Vitrano

coreografia e regia Philippe Lafeuille

assistente Flavie Hennion

tutulogue Romain Compingt

luci Dominique Mabileau

colonna sonora Antisten

costumi Corinne Petitpierre

parrucche Gwendoline Quiniou

zentaï Corinne Barbara

La durata dello spettacolo è di un'ora e trenta minuti senza intervallo

InteroRidottoMini
Platea37 euro33,50 euro31,50 euro
Prima galleria e palchi31 euro28 euro26,50 euro
Seconda galleria25 euro22,50 euro21 euro

Biglietteria

dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli.