DUSEcritica

DUSEcritica è il concorso per la miglior recensione degli spettacoli della Stagione 2018/2019 in collaborazione con l’Ufficio Giovani del Comune di Bologna.
Le recensioni verranno pubblicate sul sito web del Teatro Duse e su Flashgiovani.it, il portale dell’informagiovani Multitasking. La migliore recensione, a giudizio insindacabile della Direzione del Teatro Duse, sarà premiata con un abbonamento libero a 6 ingressi per la stagione teatrale 2019/2020. Il concorso è aperto a tutti i giovani under 30 ed è diviso in due sezioni:

    • Sezione SCUOLE: dedicata agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado che partecipano singolarmente o con la propria classe al progetto DUSEscuola.
  • Sezione GIOVANI: dedicata ai giovani in possesso di youngERcard, la carta rilasciata gratuitamente dalla Regione Emilia-Romagna a giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, residenti, studenti o lavoratori in Regione.

COME PARTECIPARE

La Direzione del Teatro Duse mette a disposizione 4 poltrone a recita per ogni spettacolo di prosa gratuitamente. Chi intende partecipare può iscriversi al concorso DUSEcritica, prenotando la propria poltrona entro il giorno precedente la recita scelta, scrivendo una email all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 051 231836, dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19.

PREMIO

Sezione SCUOLE: 1 abbonamento libero a 6 ingressi per la stagione teatrale 2019/2020.
Sezione GIOVANI: 1 abbonamento libero a 6 ingressi per la stagione teatrale 2019/2020.

REGOLAMENTO

L’elaborato, che non deve superare le 2500 battute spazi inclusi, dovrà essere inviato in formato pdf entro 7 giorni dallo spettacolo recensito, all’indirizzo mail [email protected].
La partecipazione al concorso è consentita con un massimo di 2 elaborati.
L’autore della recensione autorizza la pubblicazione degli elaborati a titolo gratuito sui siti del Teatro Duse e su Flashgiovani.it.

La scadenza del concorso è giovedì 31 maggio 2019. La partecipazione al concorso DUSEcritica presuppone l’accettazione integrale del presente regolamento.

È possibile prenotare la propria poltrona da mercoledì 3 ottobre 2018.


VINCITORI DUSEcritica 17/18

#uno: Lo Schiaccianoci di Pia Aurelia Scheiblhuber

#due: Lacci di Mario Golia

#tre: Vincent Van Gogh di Luna Pianesi



#teatroduse continua a crescere con voi e grazie a voi: protagonisti live di ogni serata quattro twittatori scelti che avranno la possibilità di raccontare e commentare tramite il social lo spettacolo, da una postazione dedicata.

Non semplici spettatori ma privilegiati cronisti in tempo reale.

COME PARTECIPARE

La Direzione del Teatro Duse mette a disposizione 4 poltrone a recita per ogni spettacolo della stagione gratuitamente. Chi intende partecipare può prenotare la propria poltrona entro il giorno precedente la recita scelta, scrivendo una mail all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 051 231836, dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19.