TOMMY EMMANUEL | Accomplice Tour

with very special guest Jerry Douglas

  • TOMMY EMMANUEL with Jerry Douglas - Teatro Duse Bologna
  • TOMMY EMMANUEL with Jerry Douglas - Teatro Duse Bologna
  • TOMMY EMMANUEL with Jerry Douglas - Teatro Duse Bologna
Tommy Emmanuel è ritenuto unanimemente il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale

A seguito dell’uscita del suo ultimo album “ACCOMPLICE ONE”  a gennaio 2018 e dopo il tutto esaurito di tre anni fa e dell’anno scorso, Tommy Emmanuel ritorna al Teatro Duse accompagnato questa volta da un altro chitarrista acustico d’eccezione, Jerry Douglas, che con la sua chitarra resofonica aprirà la serata e lo accompagnerà durante il concerto.

Tommy Emmanuel è ritenuto unanimemente il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale, ridisegnando e sconvolgendo uno stile chitarristico che, proprio grazie alle sue straordinarie performance live, ha appassionato negli anni non solo i musicisti ma la gente comune in maniera sempre più consistente. Tommy è esecutore e compositore di gran parte dei brani che compongono il suo brillante repertorio e fin dagli inizi viene fortemente influenzato da due grandissimi artisti: Chet Atkins ed Hank Marvin.
Tra i suoi riconoscimenti spiccano una nomination al Grammy Award nel 1998 con Chet Atkins per il CD “The Day Fingerpickers took over the world” e la vittoria del Nammy (Nashville Music Award) nel 1997, oltre ad essere stato insignito della medaglia dell'”Order of Australia” per i riconoscimenti conseguiti nella musica e nello spettacolo come chitarrista e per il suo contributo nel sociale come sostenitore di “Kids Under Cover”, un’associazione che si occupa di costruire case e scuole per i giovani senza tetto.
Un talento unico unito a un impatto scenico ed emozionale che trascende il lato puramente tecnico fanno sì che gli interminabili tour per il mondo di Tommy Emmanuel siano diventati un evento imperdibile e l’unico modo per poter catturare tutta l’energia e la magia che questo chitarrista sprigiona.

Jerry Douglas, maestro del dobro e vincitore di 14 Grammy Awards, rappresenta per la chitarra resofonica quello che era Jimi Hendrix per la chitarra elettrica, elevando, trasformando e reinventando continuamente questo strumento. Definito dal New York Times “L’impareggiabile maestro contemporaneo del dobro”, Douglas è un artista indipendente i cui album incorporano elementi di bluegrass, country, rock, jazz, blues e musica celtica.
Il suono del suo dobro ha contribuito ad oltre 1500 albums, sia come solista che come membro di gruppi rivoluzionari come J.D. Crowe & the New South, Alison Krauss and Union Station e gli Earls of Leicester, sia in qualità di session man con artisti del calibro di Paul Simon, James Taylor, Ray Charles, Elvis Costello e Garth Brooks.
Douglas è inoltre il co-direttore musicale dell’acclamata serie televisiva della BBC “Transatlantic Sessions”.
L’ultimo lavoro della Jerry Douglas Band, “What if”, è uscito nell’agosto del 2017 per la Universal.

giovedì 08 novembre | ore 21:00

Tommy Emmanuel with Jerry Douglas

Intero
Platea46,20 euro
Prima galleria e palchi40,70 euro
Seconda galleria35,20 euro

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

Biglietteria

Dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli.