La vedova scaltra

  • La vedova scaltra - Carlo Goldoni - Teatro Duse
  • La vedova scaltra - Carlo Goldoni - Teatro Duse
  • La vedova scaltra - Carlo Goldoni - Teatro Duse
  • La vedova scaltra - Carlo Goldoni - Teatro Duse
  • La vedova scaltra - Carlo Goldoni - Teatro Duse

La produzione de “La vedova scaltra” comunica che, per motivi organizzativi il signor Giuseppe Zeno verrà sostituito dal signor Gianluca Guidi, anche regista dello spettacolo. Spiacenti per il disagio, ringraziamo il pubblico per la comprensione.

La vedova scaltra non è solo una divertente commedia che ruota intorno al tema del corteggiamento e del rapporto tra ragione e sentimento, ma rappresenta anche un punto di svolta nella storia del teatro: essa segna il punto di passaggio tra la commedia dell’arte, basata sull’improvvisazione, e la commedia di carattere, ed è l’opera con la quale si affermò la riforma del teatro goldoniano.

Dei temi vicini alla commedia dell’arte ripete alcuni spunti tematici, come quello di Arlecchino servitore di due padroni, il quale, nel suo ruolo di ambasciatore e postino, fa confusione sia tra i signori che deve servire, sia tra i destinatari dei vari messaggi che è incaricato di trasmettere. D’altro canto, la Vedova scaltra introduce anche innovazioni anticipando il tema della donna fiera e corteggiata da molti uomini che farà da base alla celeberrima Locandiera.

venerdì 23 marzo | ore 21:00

sabato 24 marzo | ore 21:00

domenica 25 marzo | ore 16:00

Mind Entertainment e Ginevra Media Production

Francesca Inaudi, Gianluca Guidi

di Carlo Goldoni

regia Gianluca Guidi

e con FABIO FERRARI, RICCARDO BOCCI, ALESSIO SICA, CLAUDIA FERRI, RENATO CORTESI

La durata dello spettacolo è di due ore con intervallo

Hashtag ufficiali

#laVedovaScaltra #FrancescaInaudi #GiuseppeZeno

InteroRidottoMini
Platea29 euro26,50 euro23,50 euro
Prima galleria e palchi25 euro23 euro20,50 euro
Seconda galleria20,50 euro18,50 euro16,50 euro

Biglietteria

dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli. APERTURE STRAORDINARIE lunedì 10 e 17 dicembre dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli