I Miserabili in concerto

  • I Miserabili in concerto - Teatro Duse Bologna
  • I Miserabili in concerto - Teatro Duse Bologna
  • I Miserabili in concerto - Teatro Duse Bologna

“I Miserabili in concerto” racconta storie di battaglie per sopravvivere, guerre contro le ingiustizie, l’amore di una madre per la figlia che va oltre i confini della propria dignità fino al suo ultimo respiro, un ufficiale che mantiene fede al suo ruolo a costo della sua stessa vita, un miserabile prigioniero che non lascerà mai i suoi valori di persona, poi il giovane amore a prima vista e lo sconforto di non essere ricambiati, la follia di due osti ladri e divertenti, e l’insormontabile amicizia tra giovani studenti battaglieri…

Con le Musiche dei grandi maestri Schonberg e Boublil, tratte dal Musical “Les Miserables” in scena al West End di Londra ininterrottamente dal 1985, il Musical che ha fatto la storia del Teatro Musicale.

I Miserabili, il romanzo di Victor Hugo (famoso anche per Notre Dame de Paris) è una tra le storie più travolgenti mai raccontate, alla stregua di Romeo e Giulietta e l’Odissea. Ambientato tra il 1815 e il 1832 in Francia, quale racconto può essere più romantico e appassionante? Strepitosi compositori hanno adattato perfettamente musiche e parole a questa storia così affascinante. Ogni nota riporta a quell’epoca, tenendoti stretto fino all’ultimo suono, in attesa di quello successivo, ed altrettanto ogni parola riesce a far vedere nitidamente le avventure dei protagonisti, del popolo che li circonda, i luoghi vissuti, il tempo passato, come se si riuscisse a viverlo di nuovo. Appassionata di Musical da sempre, innamorata delle storie struggenti di epoche lontane alla mia, non avrei mai potuto non esserne completamente conquistata. Portare in scena questo Concerto è per me ogni volta vivere un sogno che si realizza, percepirne ogni vibrazione e cercare di trasmetterle alle altre persone attraverso voci che rispecchiano perfettamente la natura di ogni personaggio accompagnate da interpretazioni magistrali.

Luana Camatti

 

venerdì 13 aprile | ore 21:00

La compagnia Libera

di Victor Hugo

2 ore e 40 min con intervallo

InteroRidotto*
Posto Unico20 euro18 euro

*ridotto per abbonati e sostenitori del Teatro Duse, soci Arci, soci Coop Alleanza 3.0, over 65, under26, studenti dell’Università di Bologna e BSMT

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

Biglietteria

Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli.