Fantateatro | Robin Hood

Il musical

  • obin Hood | Fantateatro e Gli amici di Luca - Teatro Duse Bologna

Nell’Inghilterra medioevale, il nobile Robin di Locksley, rimasto fedele a Re Riccardo Cuor di Leone, si oppone al nuovo sovrano di Inghilterra, suo fratello il principe Giovanni. Costretto alla fuga, Robin si nasconde nei boschi e inizia a farsi chiamare “Robin Hood”: altri ribelli come Little John si uniscono a lui e iniziano a svaligiare le casse del regno per ripartirle fra la povera gente.
Arciere formidabile, Robin decide di partecipare a un torneo indetto dal principe Giovanni per farsi notare dalla sua amata Lady Marian, quando viene scoperto dallo sceriffo di Nottingham.

Uno spettacolo epico e comico al tempo stesso, in cui il carattere dell’eroe protagonista è in grado di farci riflettere sui valori per cui vale la pena lottare: la generosità e la giustizia.
La messa in scena è arricchita da splendidi fondali videoproiettati, scenografie mobili, strepitose coreografie di Simona Pulvirenti e accattivanti musiche originali cantate dal vivo dagli attori, scritte per l’occasione da due grandi musicisti di fama nazionale e internazionale: Piero Monterisi e Maurizio Mariani.

Fantateatro, rappresentando con i suoi storici attori una delle più celebri storie per ragazzi, vuole trasmettere al pubblico l’importanza della solidarietà in occasione dell’importante appuntamento La befana dei risvegli dell’Associazione Gli amici di Luca.

Gli oltre cento costumi di Angela Zanfino e le videoproiezioni di grande impatto di Federico Zuntini contribuiscono a creare una magica atmosfera e a catapultare grandi e piccini nel magico regno della fantasia.

venerdì 04 gennaio | ore 20.30

sabato 05 gennaio | ore 17.00

domenica 06 gennaio | ore 17.00

Compagnia Fantateatro con Associazione Gli Amici di Luca

Umberto Fiorelli, Tommaso Fortunato, Marco Mandrioli, Valeria Nasci, MonaLisa Verhoven, Fabio Govoni, Simona Pulvirenti, Giacomo Cordini, Chiara Piazzi, Odoardo Maggioni, Marco Piazzi

regia Sandra Bertuzzi

costumi Atelier Fantateatro

scenografie e video proiezione Federico Zuntini

La durata dello spettacolo è di un'ora e trenta minuti senza intervallo

InteroRidotto*Under12
Posto unico22 euro20 euro17 euro

La riduzione Ridotto è riservata ai Coop Alleanza 3.0 e abbonati Fantateatro

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

Biglietteria

dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli. APERTURE STRAORDINARIE lunedì 10 e 17 dicembre dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli CHIUSURE dal 23 al 26 dicembre