FANTATEATRO | I MUSICANTI DI BREMA

Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. (Albert Camus)

Trama

Un vecchio asino fugge dalla stalla del suo padrone che vuole ucciderlo perché è ormai inadatto al lavoro e sulla strada incontra un cane malridotto e non più capace di cacciare. Decidono di unire le forze ed andare a Brema per vivere suonando per la strada. Si uniscono a loro un vecchio gatto e un gallo dalla voce sorprendente. Lungo la strada per Brema, stanchi e affamati, trovano una casa con una tavola colma di ogni ben di Dio, ma abitata dai briganti. Con stratagemmi rocamboleschi e divertenti riescono a terrorizzarli e a farli fuggire, per poi proseguire il viaggio verso Brema dove raggiungeranno il sogno di diventare una band di successo.

In scena i quattro animali recitano accompagnati dalla musica eseguita dal vivo. La messa in scena comica e coinvolgente, ricca di gag esilaranti, non mancherà di poesia e riflessione.

L’importanza dell’amicizia, il valore assoluto della libertà, la volontà come forza in grado di farci superare gli ostacoli animano senz’altro questa storia, e la musica diventa la chiave per trasmettere un messaggio di gioia e di speranza.

La durata dello spettacolo è di 50 minuti senza intervallo

domenica 09 ottobre | ore 17

Fantateatro

Compagnia Fantateatro

scritto e diretto da Sandra Bertuzzi

con Tommaso Fortunato, Umberto Fiorelli, Monalisa Verhoven, Valeria Nasci, Marco Mandrioli, Giacomo Cordini, Simona Pulvirenti, Fabio Govoni, Chiara Piazzi, Odoardo Maggioni, Daniele Palumbo

InteroUnder 12*
Posto unico16,50 euro13,00 euro

*Ridotto riservato ai giovani under 12

Biglietteria

dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli.