Fantafavole Show

Alla ricerca del libro perduto

  • Fantafavole Show | Fantateatro - Teatro Duse Bologna

Il terribile Orco Puzza ha rubato il libro delle Fantafavole e il regno della fantasia è in grave pericolo… per fortuna un super ospite riuscirà a riportare la tranquillità grazie ai suoi magici poteri.

Uno show musicale per tutta la famiglia che vede il pubblico protagonista dall’inizio alla fine dello spettacolo grazie alle coinvolgenti e divertentissime animazioni musicali. Un’ora e trenta minuti di spassoso divertimento nei quali i personaggi delle fiabe tradizionali si mischiano con quelli originali e ormai conosciuti della Compagnia Fantateatro. Tra i protagonisti dello spettacolo spiccano il Cavalier Serraturo, prode paladino amante di serrature e lucchetti, l’Orco Puzza, che inquina il mondo e la Regina Carciofona, meravigliosa e colorata sovrana delle verdure.

Un tuffo nel colore e nel travolgente divertimento di Fantateatro, che ammalia con il suo stile unico e originale grandi e piccini. Le musiche dello spettacolo sono le ormai mitiche canzoni della compagnia: Fantafavole, Balla gli animali, Fritto Misto con patate e moltissime altre, suonate e cantate dal vivo.
Gli oltre cento costumi di Angela Zanfino e le videoproiezioni di grande impatto di Federico Zuntini contribuiscono a creare una magica atmosfera e a catapultare grandi e piccini nel magico regno della fantasia.

domenica 07 ottobre | ore 16:00

Fantateatro

Umberto Fiorelli, Tommaso Fortunato, Marco Mandrioli, Valeria Nasci, MonaLisa Verhoven, Fabio Govoni, Simona Pilvirenti, Giacomo Cordini, Chiara Piazzi, Odoardo Maggioni, Marco Piazzi

regia Sandra Bertuzzi

costumi Atelier Fantateatro

scenografia e costumi Federico Zuntini

La durata dello spettacolo è di un'ora e trenta minuti senza intervallo

InteroUnder12
Posto unico16,50 euro13,50 euro

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

Biglietteria

dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli. APERTURE STRAORDINARIE lunedì 10 e 17 dicembre dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli CHIUSURE dal 23 al 26 dicembre