El Tango

  • El Tango | Roberto Herrera - Teatro Duse

Con lo spettacolo El Tango e le sue coreografie, la Compagnia di Roberto Herrera dipinge un affresco che attraversa tutta la storia del tango, dall’epoca d’oro, anni ‘40 e ’50 del 900, fino ai giorni nostri.

La colonna sonora di questo viaggio parte dai classici legati alle radici di questo ballo che all’epoca si chiamava semplicemente musica ciudadana. Brani che accompagnano l’ascoltatore attraverso i paesaggi della città di Buenos Aires fino ad arrivare al Tango Nuevo e dal suo più grande compositore, Astor Piazzolla.

La rappresentazione, in due atti, è portata in scena da un corpo di ballo di otto elementi. Poliedrici ed eclettici catturano e poi raccontano al pubblico tutte le sfaccettature di un’arte antica. La tessitura ritmica è affidata all’orchestra ‘Lo que vendra’ e alla superba voce di Marilì Machado, considerata ad oggi una delle maggiori interpreti del tango contemporaneo.

Roberto Herrera è un ballerino e coreografo argentino e appartiene già alla storia del tango: il suo stile di danza e le sue abilità come insegnante sono universalmente considerate al livello più alto al mondo. Nel ballo di Roberto Herrera c’è tradizione, innovazione e sperimentazione.

giovedì 15 febbraio | ore 21:00

Roberto Herrera Tango Company

Roberto Herrera, Laura Legazcue

Coreografie e Regia Roberto Herrera

Guest Estanislao Herrera

Special Guest Marilì Machado ‘La voz de Buenos Aires‘

Direzione musicale e arrangiamenti Simone Marini

Direzione tecnica e disegno luci Roberto Romaniello

InteroRidottoMini
Platea36,50 euro33 euro31 euro
Prima galleria e palchi29,50 euro27 euro25 euro
Seconda galleria 25 euro23 euro21 euro

Biglietteria

dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli.