GLI “INTERVALLI ARTISTICI” DI FELSINA FACTORY AL TEATRO DUSE

Felsina Factory prosegue la collaborazione con il Teatro Duse  organizzando una serie di “intervalli artistici” dedicati all’arte visiva che accompagneranno la nuova Stagione all’interno degli eventi DUSEoff.

A cura di Sandro Malossini e Tomaso Mario Bolis.


Mauro Mazzali, maestro nella manipolazione della materia, riesce a trasformare il ricordo in immagini, costruendo altari al pensiero e trasmettendo con continuità la conoscenza del passato all’esperienza del contemporaneo. I lavori allestiti in questa sede sono gli esiti di una sintesi formale e compositiva che ha portato l’artista all’utilizzo del silicone per produrre calchi, con la consapevolezza così di essere ancora più partecipe e presente nelle sue opere.

Mauro Mazzali è nato a Castelmassa nel 1948. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Bologna, di cui sarà prima docente e successivamente direttore, sotto la guida di Ilario Rossi e poi di Quinto Ghermandi, a cui lo legherà un sentimento di grande amicizia e di stima reciproca. Partecipa ad importanti manifestazioni come la XII Quadriennale di Roma e la 54° Biennale di Venezia.

E’ autore di numerosi gruppi scultorei di Arte Sacra su commissione della Curia Bolognese.

 


Vernice martedì 12 dicembre, ore 19.00

E’ possibile visitare la mostra gratuitamente in orario di biglietteria, dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Per informazioni:  biglietteria@teatrodusebologna.it | 051 231836