CARTA DEL DOCENTE

Anche il Teatro Duse aderisce all’iniziativa Carta del Docente!

Che cos’è la Carta del docente?

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.


Chi sono i beneficiari?

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.


Qual è l’importo della carta?

L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.


Cosa si può acquistare con la carta?

La carta può essere utilizzata per l’acquisto di libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Dall’applicazione web Carta del Docente, cercando TEATRO DUSE BOLOGNA è possibile verificare i prezzi degli spettacoli o abbonamenti ai quali assistere e generare un buono di pari importo salvandolo sul proprio smartphone o stampandolo prima di esibirlo all’ufficio di biglietteria.


Per informazioni e appuntamenti biglietteria@teatrodusebologna.it | 051231836